Contenuti
Elementi di base di una impresa. Il business plan. I contenuti e le modalità di formalizzazione del business plan. La strategia. La valutazione economica/finanziaria. I rischi di impresa. Il lancio di una iniziativa: caratteristiche. I cambiamenti dell'economia mondiale. Fattori di localizzazione e strategie internazionali delle imprese. Pianificazione strategica degli investimenti esteri: variabili socio-culturale e di mercato. Canali e strumenti di finanziamento nelle operazioni di internazionalizzazione. Organizzazione di un piano di internazionalizzazione e logistica di prodotti agroalimentari.
Anno: Primo
Durata: 110 ore
Verifica in ingresso: A discrezione del docente
Verifica intermedia: Si
Verifica in uscita: Si

- Docente: Bini Smaghi Filippo
- Docente: Lanzi Stefano
- Docente: Mariella Natale
- Docente: Musanti Gianluigi
- Docente: Pesci Cristiano
- Docente: Provenzale Biagio
- Docente: Quarena Stefano
- Tutor Formativo: Tocci Luigia
- Tutor Formativo: Viola Roberta